Canti (lydbog) af Giacomo Leopardi
BookClub ready
Giacomo Leopardi (forfatter), Filippo Lanzi (indlæser)

Canti lydbog

59,88 DKK (inkl. moms 74,85 DKK)
La produzione in versi più conosciuta di Giacomo Leopardi. La raccolta si divide in quattro fasi: la prima riguarda temi erotici, il suicidio, la natura e il senso della vita; la seconda tratta i piccoli e i grandi idilli; la terza è dedicata alla donna di cui Leopardi si innamorò, Fanny Targioni Tozzetti; la quarta e ultima fase comprende infine due canzoni sepolcrali, la "Palinodia", il capit...
Lydbog 59,88 DKK
E-bog 49,18 DKK
Forfattere Giacomo Leopardi (forfatter), Filippo Lanzi (indlæser)
Forlag SAGA Egmont
Udgivet 29 marts 2023
Længde 3:22
Genrer Classic and pre-20th century poetry
Sprog Italian
Format mp3
Beskyttelse Vandmærket
ISBN 9788728537787
La produzione in versi più conosciuta di Giacomo Leopardi.

La raccolta si divide in quattro fasi: la prima riguarda temi erotici, il suicidio, la natura e il senso della vita; la seconda tratta i piccoli e i grandi idilli; la terza è dedicata alla donna di cui Leopardi si innamorò, Fanny Targioni Tozzetti; la quarta e ultima fase comprende infine due canzoni sepolcrali, la "Palinodia", il capitolo "I nuovi credenti", "La ginestra" e "Il tramonto della Luna".

Giacomo Leopardi (1798 – 1837) è stato un filosofo, filologo, poeta e scrittore italiano. È considerato il maggior poeta dell’Ottocento italiano e una delle figure più importanti della letteratura mondiale. Nonostante si ritenesse vicino al classicismo, Leopardi è ritenuto uno dei massimi esponenti del romanticismo letterario.