Gioventù (lydbog) af Tove Ditlevsen
BookClub ready
Tove Ditlevsen (forfatter), Renata Bertolas (indlæser)

Gioventù lydbog

55,56 DKK (inkl. moms 69,45 DKK)
Nel secondo capitolo della "Trilogia di Copenaghen", Tove Ditlevsen racconta i duri anni della sua adolescenza.La giovane Tove lascia la scuola a soli 14 anni per affrontare una serie di mestieri umili, vissuti con un senso di forte solitudine e disillusione. Tra velleità poetiche e difficoltà materiali, la futura scrittrice cerca sé stessa in una Copenaghen sospesa tra le due guerre, affamata ...
Lydbog 55,56 DKK
Forfattere Tove Ditlevsen (forfatter), Renata Bertolas (indlæser)
Forlag SAGA Egmont
Udgivet 24 juli 2025
Længde 4:22
Genrer Autobiography: general
Sprog Italian
Format mp3
Beskyttelse Vandmærket
ISBN 9788727282299

Nel secondo capitolo della "Trilogia di Copenaghen", Tove Ditlevsen racconta i duri anni della sua adolescenza.

La giovane Tove lascia la scuola a soli 14 anni per affrontare una serie di mestieri umili, vissuti con un senso di forte solitudine e disillusione. Tra velleità poetiche e difficoltà materiali, la futura scrittrice cerca sé stessa in una Copenaghen sospesa tra le due guerre, affamata di vita e libertà.

Un grande classico della letteratura danese oggi riscoperto e acclamato a livello internazionale.

Tove Ditlevsen (1917–1976) è stata una scrittrice danese capace di narrare con estrema intensità la vita femminile. Autrice di romanzi celebri come “Pigesind”(1939) e “Barndommens gade” (1943), in Italia è nota per la recente traduzione della "Trilogia di Copenhagen", inserita tra i 100 migliori libri del XXI secolo dal New York Times.