BookClub ready
La mente nera: lo strano caso di Aldo Semerari lydbog
78,23 DKK
(inkl. moms 97,79 DKK)
Aldo Semerari, psichiatra, criminologo e criminale, è stato connesso a tante delle vicende oscure che puntellano la storia d'Italia. Professore universitario, simpatizzante nazista (aveva una bandiera con la svastica sopra il letto e un dobermann a cui dava ordini solo in tedesco), collaboratore tanto della criminalità organizzata quanto dello stato, Semerari era uno degli anelli che congiungev...
Lydbog
78,23 DKK
Kan aflyttes i vores apps til iPhone/iPad og Android.
Kan afspilles i appen
Forlag
SAGA Egmont
Udgivet
25 marts 2022
Længde
9:13
Genrer
Biography: historical, political and military
Sprog
Italian
Format
mp3
Beskyttelse
Vandmærket
ISBN
9788728249581
Aldo Semerari, psichiatra, criminologo e criminale, è stato connesso a tante delle vicende oscure che puntellano la storia d'Italia. Professore universitario, simpatizzante nazista (aveva una bandiera con la svastica sopra il letto e un dobermann a cui dava ordini solo in tedesco), collaboratore tanto della criminalità organizzata quanto dello stato, Semerari era uno degli anelli che congiungeva i due mondi, un filo nero che percorreva terrorismo, stragi e delitti politici. Lo psichiatra Corrado De Rosa ricostruisce una delle figure più controverse del Novecento italiano in una biografia dettagliata e coinvolgente.
Corrado De Rosa (1975) è uno scrittore e psichiatra italiano. Autore di saggistica, nelle sue opere ha affrontato temi quali la follia nei processi mafiosi, l’eversione nera e la presenza della criminalità organizzata nel Nord Italia.