La libertà (lydbog) af John Stuart Mill
BookClub ready
John Stuart Mill (forfatter), Roberto Arricale (indlæser)

La libertà lydbog

59,88 DKK (inkl. moms 74,85 DKK)
In 'La libertà', uno dei saggi di filosofia politica più influenti della storia moderna, John Stuart Mill si interroga sul concetto di libertà e le sue forme. Cos'è la libertà? Cosa deve fare lo stato per garantirla? Cosa, invece, devono fare gli individui per assicurarsela, per sé e per gli altri? Delineando i limiti di ciò che può essere definito "libertà", Mill emerge come appassionato soste...
Lydbog 59,88 DKK
Forfattere John Stuart Mill (forfatter), Arnaldo Agnelli (oversætter), Roberto Arricale (indlæser)
Forlag SAGA Egmont
Udgivet 5 november 2021
Længde 4:34
Genrer Literary essays
Sprog Italian
Format mp3
Beskyttelse Vandmærket
ISBN 9788726921373
In 'La libertà', uno dei saggi di filosofia politica più influenti della storia moderna, John Stuart Mill si interroga sul concetto di libertà e le sue forme. Cos'è la libertà? Cosa deve fare lo stato per garantirla? Cosa, invece, devono fare gli individui per assicurarsela, per sé e per gli altri? Delineando i limiti di ciò che può essere definito "libertà", Mill emerge come appassionato sostenitore della diversità e antagonista dell'univocità. Per il filosofo inglese, la libertà non è il totalitarismo di un'unica opinione condivisa ma una costellazione in continua espansione di punti di vista e scelte personali.
John Stuart Mill (1806-1873) è stato un filosofo ed economista inglese. Considerato uno dei padri nobili del liberalismo politico ed economico, le sue opere spaziano attraverso gli argomenti e i campi del sapere, dal femminismo di 'La servitù delle donne' all'intramontabile esplorazione del concetto di "libertà" in 'La libertà'.