BookClub ready
Ippolito Nievo: Una strage di stato (Italia da morire #2) lydbog
36,20 DKK
(inkl. moms 45,25 DKK)
È il 4 marzo 1861 quando il giovane Ippolito Nievo, vice intendente di finanza della spedizione dei Mille, salpa dal molo arsenale di Palermo sul piroscafo Ercole, diretto a Genova con un’unica tappa a Napoli. Coprono la stessa rotta dell'Ercole una nave di gran lunga più veloce, la Pompei, preceduta da due vecchi legni a vapore, e un vascello da guerra inglese partito da Messina. Arriveranno t...
Lydbog
36,20 DKK
Kan aflyttes i vores apps til iPhone/iPad og Android.
Kan afspilles i appen
Forlag
SAGA Egmont
Udgivet
20 maj 2022
Længde
0:59
Genrer
True crime
Serie
Italia da morire
Nummer i serie
2
Sprog
Italian
Format
mp3
Beskyttelse
Vandmærket
ISBN
9788728309650
È il 4 marzo 1861 quando il giovane Ippolito Nievo, vice intendente di finanza della spedizione dei Mille, salpa dal molo arsenale di Palermo sul piroscafo Ercole, diretto a Genova con un’unica tappa a Napoli. Coprono la stessa rotta dell'Ercole una nave di gran lunga più veloce, la Pompei, preceduta da due vecchi legni a vapore, e un vascello da guerra inglese partito da Messina. Arriveranno tutti a Napoli in ritardo a causa di un'improvvisa burrasca scoppiata nella notte, tutti tranne l’Ercole, che sembra scomparire nel nulla. Presentando direttamente le testimonianze e le notizie d'archivio dell'epoca, questo saggio biografico indaga sulle cause e gli snodi celati dietro quello che al tempo venne considerato un semplice incidente, ma che resta tutt'oggi uno dei misteri politici più fitti attorno alla storia della nascita d'Italia.
Adele Marini è una giornalista specializzata in cronaca nera e giudiziaria che collabora con diversi quotidiani e ha lavorato alla redazione VideoNews di Canale 5. È autrice di thriller e saggi a sfondo sociale, ambientati a Milano dove vive e lavora.