La polizia segreta (lydbog) af Charles Dickens
BookClub ready
Charles Dickens (forfatter), Stefano Scialanga (indlæser)

La polizia segreta lydbog

36,20 DKK (inkl. moms 45,25 DKK)
Fra i molti articoli che Dickens pubblicò, fra il 1850 e il 1867, "La polizia segreta" è senz’altro il più curioso. Accantonando per un momento Londra, coi suoi sobborghi malfamati e i suoi detective ligi alla giustizia, Dickens ci trasporta nella Napoli di metà Ottocento, al crepuscolo del regime borbonico. Qui, con esplicita riprovazione dello stesso autore, vige un controllo spietato sulla p...
Lydbog 36,20 DKK
Forfattere Charles Dickens (forfatter), Fabrizio Bagatti (oversætter), Stefano Scialanga (indlæser)
Forlag SAGA Egmont
Udgivet 2 juni 2022
Længde 0:20
Genrer True crime
Sprog Italian
Format mp3
Beskyttelse Vandmærket
ISBN 9788728358726
Fra i molti articoli che Dickens pubblicò, fra il 1850 e il 1867, "La polizia segreta" è senz’altro il più curioso. Accantonando per un momento Londra, coi suoi sobborghi malfamati e i suoi detective ligi alla giustizia, Dickens ci trasporta nella Napoli di metà Ottocento, al crepuscolo del regime borbonico. Qui, con esplicita riprovazione dello stesso autore, vige un controllo spietato sulla popolazione da parte della temibile polizia segreta. I napoletani, costretti loro malgrado a piegarsi alle maglie opprimenti del potere, si ritrovano a dover fare la spia sui propri stessi parenti, sui vicini di casa, sugli amici... Con la sua allarmata denuncia, Dickens ci offre il quadro vivido di una Napoli remota, ma anche l’eco di un’Italia di intrighi e di vendette, come quella magistralmente descritta da Stendhal nelle sue "Cronache italiane" (1855).
Questo audiolibro è stato realizzato in collaborazione con Edizioni Clichy.

Charles Dickens (1812-1870) nasce a Portsmouth, figlio di un modesto impiegato della Marina Britannica. A causa dell’incarcerazione del padre (1824), è costretto, giovanissimo, a lavorare in una fabbrica di lucido da scarpe. Scampato a questa dura esperienza, nel 1827 entra in uno studio legale, per poi affermarsi come stenografo e cronista. Esordisce nel 1836 con "Sketches by Boz" (una raccolta di impressioni urbane) e col romanzo satirico "Il circolo Pickwick", grazie al quale ottiene grandissima fama. Considerato il più sensibile narratore dell’Età Vittoriana, è autore di molti romanzi a sfondo sociale. Fra i suoi capolavori più noti, si possono citare "Oliver Twist", "Tempi difficili", "David Copperfield" e "Cantico di Natale", oggetto di innumerevoli riadattamenti per il cinema, l’animazione e il fumetto.