Il sorriso di Caterina (lydbog) af Carlo Vecce
BookClub ready
Carlo Vecce (forfatter), Natascha Padoan (indlæser)

Il sorriso di Caterina lydbog

106,19 DKK (inkl. moms 132,74 DKK)
La storia di una ragazza a cui hanno tolto tutto, ma che è stata più forte: da sola ha percorso le strade del mondo senza avere paura, riuscendo a dare tutto il proprio amore a un figlio che ora conosciamo tutti: Leonardo. Caterina è una ragazza selvaggia, nata libera, come il vento, sugli altopiani del Caucaso. Un giorno viene trascinata con violenza nella Storia: catturata da uomini malvagi, ...
Lydbog 106,19 DKK
Forfattere Carlo Vecce (forfatter), Natascha Padoan (indlæser)
Forlag SAGA Egmont
Udgivet 27 september 2024
Længde 19:59
Genrer Biographical fiction / autobiographical fiction
Sprog Italian
Format mp3
Beskyttelse Vandmærket
ISBN 9788727195148

La storia di una ragazza a cui hanno tolto tutto, ma che è stata più forte: da sola ha percorso le strade del mondo senza avere paura, riuscendo a dare tutto il proprio amore a un figlio che ora conosciamo tutti: Leonardo.

Caterina è una ragazza selvaggia, nata libera, come il vento, sugli altopiani del Caucaso. Un giorno viene trascinata con violenza nella Storia: catturata da uomini malvagi, inizia un viaggio che dalla foce del Don la condurrà a Costantinopoli, a Venezia e infine nella Firenze rinascimentale. Caterina è ora una schiava, una cosa.

È la storia di oggi: di una straniera scesa da un barcone, senza voce né dignità. Per questo bisogna raccontarla.

This edition is published by license of Giunti Editore S.p.a., Firenze – Milano.

Carlo Vecce, accademico dei Lincei e docente all’Orientale di Napoli, è uno dei maggiori studiosi di Leonardo da Vinci. Fra le sue opere, si possono citare “Libro di pittura” (1995), “Il Codice Arundel” (1998) e “La biblioteca di Leonardo” (2021).