La banda Gordon (lydbog) af Marco Dell'Omo
Marco Dell'Omo (forfatter), Marcello Sacerdote (indlæser)

La banda Gordon lydbog

90,41 DKK (inkl. moms 113,01 DKK)
Conciliando sapientemente fantasia e realtà storica, con "La banda Gordon" Marco Dell’Omo firma un romanzo irresistibile, che affonda le radici in un Abruzzo di metà Novecento, sospeso fra le follie del regime fascista e la Seconda Guerra Mondiale. La storia prende le mosse da un anziano generale in pensione, Piero Vinci, che a distanza di molti anni ripercorre la sua adolescenza ai tempi del D...
Lydbog 90,41 DKK
Forfattere Marco Dell'Omo (forfatter), Marcello Sacerdote (indlæser)
Forlag SAGA Egmont
Udgivet 22 november 2022
Længde 11:56
Genrer Historical adventure fiction
Sprog Italian
Format mp3
Beskyttelse Vandmærket
ISBN 9788728422274
Conciliando sapientemente fantasia e realtà storica, con "La banda Gordon" Marco Dell’Omo firma un romanzo irresistibile, che affonda le radici in un Abruzzo di metà Novecento, sospeso fra le follie del regime fascista e la Seconda Guerra Mondiale. La storia prende le mosse da un anziano generale in pensione, Piero Vinci, che a distanza di molti anni ripercorre la sua adolescenza ai tempi del Duce. Nipote di D’Annunzio – fatto di cui già allora si vergognava – nel 1942 il giovane Piero decide di dare corpo ad una banda, con l’aiuto degli amici che con lui condividono la passione per l’escursionismo e per il fumetto Flash Gordon, da poco bandito dal regime. Inaugurando una forma di resistenza giovanile a Mussolini e ai nazi-fascisti, i ragazzi si avventurano così in una missione spericolata fra i monti del Gran Sasso, in un mix strabiliante di suspence, misticismo, amore e tradimenti imperdonabili.

Per tutti i fan de "Le fantastiche avventure di Kavalier e Clay" di Michael Chabon o del nostrano "I piccoli maestri" di Luigi Meneghello. Marco Dell’Omo (1958) nasce a L’Aquila. Distintosi negli anni come giornalista, scrittore e sceneggiatore, ha collaborato a lungo con l’Ansa in qualità di analista politico. Ha, inoltre, all’attivo una collaborazione pluriennale con la RAI, per la quale ha curato le sceneggiature di vari docu-film fra cui si possono citare "Buonasera Presidente", "Oriana Fallaci – Il lato nascosto della luna" e "Storia di Nilde". Come scrittore, ha esordito nel 2005 con "I conquistatori del Gran Sasso" (CDA & Vivalda). "La banda Gordon", edito nel 2020, è il suo primo libro pubblicato dalla casa editrice Nutrimenti.