Il mirabile verificarsi di un'apparizione (lydbog) af Daniel Defoe
BookClub ready
Daniel Defoe (forfatter), Alberto Onofrietti (indlæser)

Il mirabile verificarsi di un'apparizione lydbog

35,06 DKK (inkl. moms 43,82 DKK)
Launceston, 1665. Il Reverendo Ruddle, dopo aver pronunciato un toccante sermone al funerale del giovane John Elliot, è invitato da un nobiluomo a risolvere le turbe psichiche del figlio, convinto di essere perseguitato da una donna defunta. Inizialmente scettico, l’uomo dovrà poi ricredersi, di fronte alla visione, fatta in prima persona, del fantasma di Dorothy Dingle… Daniel Defoe, pur non c...
Lydbog 35,06 DKK
Forfattere Daniel Defoe (forfatter), Fabrizio Bagatti (oversætter), Alberto Onofrietti (indlæser)
Forlag SAGA Egmont
Udgivet 8 december 2022
Længde 0:23
Genrer Classic horror and ghost stories
Sprog Italian
Format mp3
Beskyttelse Vandmærket
ISBN 9788728358894

Launceston, 1665. Il Reverendo Ruddle, dopo aver pronunciato un toccante sermone al funerale del giovane John Elliot, è invitato da un nobiluomo a risolvere le turbe psichiche del figlio, convinto di essere perseguitato da una donna defunta. Inizialmente scettico, l’uomo dovrà poi ricredersi, di fronte alla visione, fatta in prima persona, del fantasma di Dorothy Dingle… Daniel Defoe, pur non considerandosi un credulone, riporta la storia così comi gli è stata raccontata, proponendo anche delle spiegazioni razionali. A prescindere da ciò che si creda, a onor del vero, è stato comunque dimostrato che tutti i personaggi citati sono realmente esistiti…

Questo audiolibro è stato realizzato in collaborazione con Edizioni Clichy.

Daniel Defoe (1660-1731) nasce nei sobborghi di Londra, figlio di un mercante di candele presbiteriano. Si dedica fin da giovane agli affari, avviando nel corso della propria vita innumerevoli attività. Incarcerato prima per bancarotta (1692), poi per blasfemia (1702), sconta la pena umiliante della gogna. Separatosi dalla moglie, non rivedrà mai più i suoi sette figli, dedicandosi, da allora in poi, esclusivamente al giornalismo. Quelli che diventeranno i suoi maggiori romanzi, pubblicati negli ultimi anni di vita, vengono da Defoe spacciati per storie vere, al fine di venderli e pagare i suoi molti debiti. Considerato, anche per questo aspetto picaresco, il padre del moderno romanzo inglese, è passato alla storia con capolavori quali “Robinson Crusoe” e “Fortune e sfortune della famosa Moll Flanders”.