Racconti (lydbog) af Charlotte Brontë
Charlotte Brontë (forfatter), Liliana Bottone (indlæser)

Racconti lydbog

78,23 DKK (inkl. moms 97,79 DKK)
Questi racconti fantastici rappresentano i primi esperimenti letterari di un’ancora giovanissima Charlotte Brontë.Con personaggi e ambientazioni memorabili, tra fantasia e una più che vivida rappresentazione delle dure condizioni di vita dei bambini della propria epoca, la grande autrice di "Jane Eyre" assembla una serie di racconti insieme vivaci e commoventi. Umani, insomma, a trecentosessant...
Lydbog 78,23 DKK
Forfattere Charlotte Brontë (forfatter), Liliana Bottone (indlæser)
Forlag SAGA Egmont
Udgivet 18 september 2023
Længde 8:28
Genrer Short stories
Sprog Italian
Format mp3
Beskyttelse Vandmærket
ISBN 9788728496466
Questi racconti fantastici rappresentano i primi esperimenti letterari di un’ancora giovanissima Charlotte Brontë.

Con personaggi e ambientazioni memorabili, tra fantasia e una più che vivida rappresentazione delle dure condizioni di vita dei bambini della propria epoca, la grande autrice di "Jane Eyre" assembla una serie di racconti insieme vivaci e commoventi. Umani, insomma, a trecentosessanta gradi.


Charlotte Brontë (1816-1855) nasce a Thornton, figlia di un pastore protestante e di un'insegnante. È la terzogenita di sei figli: le due sorelle minori Emily ed Anne saranno a loro volta scrittrici (autrici, rispettivamente, di Cime tempestose e Agnes Grey). Nel corso della sua vita assisterà alla morte di ogni membro della famiglia, con l'esclusione del padre. Nel 1842, dopo aver lavorato come insegnante ed istitutrice privata, si reca con la sorella Emily a Bruxelles, con l'intento di studiare il francese. Fra il 1847 e il 1853 dà alle stampe i suoi capolavori (Jane Eyre, Shirley, e Villette), per poi assecondare il volere paterno e sposare il reverendo Nicholls (1854). Muore poco dopo, a causa di complicazioni legate alla prima gravidanza.