Piccole battaglie, grandi storie (e-bog) af Torres, Nilton Varillas

Piccole battaglie, grandi storie e-bog

48,96 DKK (inkl. moms 61,20 DKK)
Il  libro è la raccolta di cinque racconti di cronaca realizzati da cinque giornalisti latinoamericani.Prologo di Roberto Herrscher, giornalista,  reporter specializzato in cultura, società e ambiente, e professore di giornalismo. Laureato in Sociologia presso l’Università di Buenos Aires con Master in Giornalismo alla Columbia University. Dirige e insegna nel Master di Giornalismo BCN_NY, orga...
E-bog 48,96 DKK
Forfattere Torres, Nilton Varillas (forfatter), Caracostas, Daniela (oversætter)
Udgivet 20 april 2017
Genrer CBWJ
Sprog Italian
Format epub
Beskyttelse LCP
ISBN 9781507164938
Il  libro è la raccolta di cinque racconti di cronaca realizzati da cinque giornalisti latinoamericani.
Prologo di Roberto Herrscher, giornalista,  reporter specializzato in cultura, società e ambiente, e professore di giornalismo. Laureato in Sociologia presso l’Università di Buenos Aires con Master in Giornalismo alla Columbia University. Dirige e insegna nel Master di Giornalismo BCN_NY, organizzato dalla IL3-Università di Barcellona e l’Università di Columbia a New  York. Corrispondente in Spagna della rivista Opera News. Ha impartito lezioni e seminari presso l’Ithaca College (USA), l’Università degli Studi di Milano, Colonia (Germania), Católica de Valparaíso e Finis Terrae (Cile) e insegna nel Master di Giornalismo di Clarín/San Andrés (Argentina), dell’Universidad Complutense di Madrid/ABC (Spagna), tra le altre.  
Cinque le cronache giornalistiche, cinque i loro autori: 1- La giornalista venezuelana Melissa Silva inizia la serie fornendo il ritratto di un’anziana donna della Corea, Gil Won, che rivela la sua storia e quella di altre 200mila adolescenti durante la Seconda Guerra Mondiale, quando furono sequestrate e violentate e trasformate in “Donne di conforto”. Una storia ancora non raccontata della Seconda Guerra Mondiale.
2- Il giornalista peruviano Luis Felipe Gamarra segue il padre di un poliziotto morto in un torbido scontro con gli indigeni in rivolta. Anche la lotta di Felipe Bazán Caballero è per la memoria e la dignità del figlio. Il suo ultimo ritratto: una foto con il volto insanguinato, scattata mentre tentava di sgomberare una strada dell’ Amazzonia peruviana occupata dagli abitanti della zona. Il padre vuole ritrovarlo, vivo o morto che sia.
3- Il cronista peruviano Nilton Torres Varillas si cimenta con un avventuriero catalano, Anselm Pi, che trovò la Chinkana, un segreto preispanico che la Chiesa non vuole rivelare perché potrebbe cambiare la storia…