Canzoniere (e-bog) af Francesco Petrarca
BookClub ready
Francesco Petrarca (forfatter)

Canzoniere e-bog

49,18 DKK (inkl. moms 61,48 DKK)
Il "Canzoniere" racchiude la vita interiore di Francesco Petrarca, raccontata attraverso il mezzo poetico. 366 componimenti in versi italiani, scritti a più riprese, che vanno a comporre una delle principali opere della letteratura italiana, dove sofferenza, pensieri segreti e speranze vanno a unirsi per comporre un unico affresco interiore. Francesco Petrarca (1304 – 1374) è stato un f...
E-bog 49,18 DKK
Forfattere Francesco Petrarca (forfatter)
Forlag SAGA Egmont
Udgivet 19 september 2022
Længde 186 sider
Genrer Poetry by individual poets
Sprog Italian
Format epub
Beskyttelse Vandmærket
ISBN 9788728429211
Il "Canzoniere" racchiude la vita interiore di Francesco Petrarca, raccontata attraverso il mezzo poetico. 366 componimenti in versi italiani, scritti a più riprese, che vanno a comporre una delle principali opere della letteratura italiana, dove sofferenza, pensieri segreti e speranze vanno a unirsi per comporre un unico affresco interiore.

Francesco Petrarca (1304 – 1374) è stato un filosofo, filologo, scrittore e poeta italiano. Figura centrale nel panorama della letteratura italiana, Petrarca è inoltre considerato il precursore dell’Umanesimo. La sua opera comprende opere in latino, sia in versi che in prosa, così come opere in volgare, di cui la più celebre è indubbiamente il "Canzoniere".