I colloqui (e-bog) af Guido Gozzano
Guido Gozzano (forfatter)

I colloqui e-bog

45,25 DKK (ekskl. moms 36,20 DKK)
Una raccolta di poesie che faccia pensare ai tramonti.Ventiquattro liriche di un’intimità sincera, intrise di tutti quegli elementi che acquistano più valore quando la luce comincia a svanire. La giovinezza, la paura di non averla vissuta, il futuro grigio, il dolore. "I colloqui" rappresentano le profondità estetiche di Gozzano come nessun’altra opera. Veri e semplici, questi versi trafiggono co…
E-bog 45,25 DKK
Forfattere Guido Gozzano (forfatter)
Forlag SAGA Egmont
Udgivet 2023-02-15
Længde 84 sider
Genrer Poetry by individual poets
Sprog Italian
Format epub
Beskyttelse Vandmærket
ISBN 9788728429068
Una raccolta di poesie che faccia pensare ai tramonti.


Ventiquattro liriche di un’intimità sincera, intrise di tutti quegli elementi che acquistano più valore quando la luce comincia a svanire. La giovinezza, la paura di non averla vissuta, il futuro grigio, il dolore. "I colloqui" rappresentano le profondità estetiche di Gozzano come nessun’altra opera. Veri e semplici, questi versi trafiggono con dolcezza le anime affini, quelle che in parte si rispecchiano nelle atmosfere soffuse.


Guido Gozzano (1883-1916) è stato uno scrittore e poeta italiano. Nato a Torino, si avvicina al mondo della letteratura seguendo le orme del dandy Gabriele d'Annunzio per poi preferirgli l'intimismo del poeta Giovanni Pascoli. Prima di morire di tisi a 32 anni, Gozzano si afferma come uno dei massimi esponenti della letteratura crepuscolare componendo opere come "Lettere d'amore", "La via del rifugio" e "I colloqui", la sua raccolta di poesie di maggior successo.