Myricae (e-bog) af Giovanni Pascoli
BookClub ready
Giovanni Pascoli (forfatter)

Myricae e-bog

36,20 DKK (inkl. moms 45,25 DKK)
Myricae, cioè tamerici, piante di campo, fiori trascurabili. Umili, appunto, che non soddisfano i gusti di chi apprezza un tipo di bellezza più ricercata. A questi arbusti apparentemente insignificanti Pascoli dedica la sua raccolta di poesie più famosa. La più intima, la più rurale, in cui si parla di campi, di giochi d’infanzia, di buio e di stelle. Giovanni Pascoli (1855-1912) è stato...
E-bog 36,20 DKK
Forfattere Giovanni Pascoli (forfatter)
Forlag SAGA Egmont
Udgivet 15 februar 2023
Længde 88 sider
Genrer Poetry by individual poets
Sprog Italian
Format epub
Beskyttelse Vandmærket
ISBN 9788728429112
Myricae, cioè tamerici, piante di campo, fiori trascurabili. Umili, appunto, che non soddisfano i gusti di chi apprezza un tipo di bellezza più ricercata.



A questi arbusti apparentemente insignificanti Pascoli dedica la sua raccolta di poesie più famosa. La più intima, la più rurale, in cui si parla di campi, di giochi d’infanzia, di buio e di stelle.

Giovanni Pascoli (1855-1912) è stato uno dei più più grandi poeti della letteratura italiana. Legato a un tipo di poesia intimo, di un decadentismo originale, Pascoli si è distinto per una produzione letteraria dolce e melanconica. Alla sua attività poetica, Pascoli ha sempre affiancato anche una carriera di docente e accademico.