BookClub ready
Verso la cuna del mondo: Lettere dall'India e-bog
49,18 DKK
(inkl. moms 61,48 DKK)
Scritto da Guido Gozzano, uno dei massimi poeti italiani del secolo scorso, 'Verso la cuna del mondo' è un affascinante reportage letterario che ci porta alla scoperta dell'India di inizio Novecento. Gozzano, che si era recato in India alla ricerca di una cura per la tubercolosi che lo affliggeva, esplora con la curiosità tipica dei poeti un paese all'epoca ancora del tutto sconosciuto e mister...
E-bog
49,18 DKK
Kan læses i vores apps til iPhone/iPad og Android.
Kan læses i appen
Forlag
SAGA Egmont
Udgivet
2 september 2021
Længde
167 sider
Genrer
Biography and non-fiction prose
Sprog
Italian
Format
epub
Beskyttelse
Vandmærket
ISBN
9788726994957
Scritto da Guido Gozzano, uno dei massimi poeti italiani del secolo scorso, 'Verso la cuna del mondo' è un affascinante reportage letterario che ci porta alla scoperta dell'India di inizio Novecento. Gozzano, che si era recato in India alla ricerca di una cura per la tubercolosi che lo affliggeva, esplora con la curiosità tipica dei poeti un paese all'epoca ancora del tutto sconosciuto e misterioso, ricco di cultura e spiritualità ma anche percorso da tensioni sociali e prostrato dal colonialismo britannico.
Guido Gozzano (1883-1916) è stato uno scrittore e poeta italiano. Nato a Torino, si avvicina al mondo della letteratura seguendo le orme del dandy Gabriele d'Annunzio per poi preferirgli l'intimismo del poeta Giovanni Pascoli. Prima di morire di tisi a 32 anni, Gozzano si afferma come uno dei massimi esponenti della letteratura crepuscolare componendo opere come 'Lettere d'amore', 'La via del rifugio' e 'I colloqui', la sua raccolta di poesie di maggior successo.