BookClub ready
Decadenza del vizio e altri pretesti e-bog
59,88 DKK
(inkl. moms 74,85 DKK)
Quest’opera raccoglie preziosi scritti di varia natura frutto di esperienze vissute in prima persona da Carlo Linati: dalle osservazioni sulla poesia a quelle sulla traduzione, fino alle riflessioni sul linguaggio giovanile. L’autore, ormai maturo, tira le somme delle circostanze che hanno caratterizzato la sua esistenza, accettando il naturale processo di maturazione che lo porta a non essere ...
E-bog
59,88 DKK
Kan læses i vores apps til iPhone/iPad og Android.
Kan læses i appen
Forlag
SAGA Egmont
Udgivet
10 maj 2022
Længde
215 sider
Genrer
Literary essays
Sprog
Italian
Format
epub
Beskyttelse
Vandmærket
ISBN
9788728310823
Quest’opera raccoglie preziosi scritti di varia natura frutto di esperienze vissute in prima persona da Carlo Linati: dalle osservazioni sulla poesia a quelle sulla traduzione, fino alle riflessioni sul linguaggio giovanile. L’autore, ormai maturo, tira le somme delle circostanze che hanno caratterizzato la sua esistenza, accettando il naturale processo di maturazione che lo porta a non essere più al passo con i tempi che cambiano.
Carlo Linati (1878 – 1949) è stato uno scrittore, traduttore e giornalista italiano. Il punto focale della sua carriera è sempre stato rappresentato dai viaggi: negli anni degli esordi, scrive di viaggi per riviste e per il Touring Club Italiano, spostandosi a bordo di qualsiasi mezzo di trasporto esistente. Il suo stile narrativo presenta elementi caratteristici dello stile tardo-romantico e di quello della Scapigliatura milanese, spesso convogliati in spiccate allegorie. Nel 1925 è tra i firmatari del Manifesto degli intellettuali antifascisti di Benedetto Croce, insieme ad altri scrittori come Giovanni Ansaldo, Matilde Serao ed Eugenio Montale. Tra le principali opere di Carlo Linati ricordiamo "Porto Venere", "Due", "Il tribunale verde" e "Pubertà".