BookClub ready
La perla e-bog
49,18 DKK
(inkl. moms 61,48 DKK)
In una cornice ottocentesca che ritrae una Ferrara aristocratica, Alfonso Romei deve affrontare tutte le difficoltà legate al fatto di essere uno scrittore. Le sue ambizioni sono in mano all’egoismo capitalista di Ulisse Arces, un celebre editore che controlla le sorti dell’intero universo letterario italiano. È così che si apre questo raffinato romanzo intriso di elementi che strizzano l’occhi...
E-bog
49,18 DKK
Kan læses i vores apps til iPhone/iPad og Android.
Kan læses i appen
Forlag
SAGA Egmont
Udgivet
26 juli 2021
Længde
173 sider
Genrer
Modern and contemporary fiction: general and literary
Sprog
Italian
Format
epub
Beskyttelse
Vandmærket
ISBN
9788726983043
In una cornice ottocentesca che ritrae una Ferrara aristocratica, Alfonso Romei deve affrontare tutte le difficoltà legate al fatto di essere uno scrittore. Le sue ambizioni sono in mano all’egoismo capitalista di Ulisse Arces, un celebre editore che controlla le sorti dell’intero universo letterario italiano. È così che si apre questo raffinato romanzo intriso di elementi che strizzano l’occhio al Romanticismo, in cui a spiccare sin dalle prime righe sono i profili psicologici dei personaggi, anime tormentate ma sopraffatte da un profondo narcisismo.
Mara Majocchi Plattis (1864-1917) è stata una giornalista e scrittrice italiana, conosciuta anche con lo pseudonimo Jolanda. Nasce come collaboratrice della rivista "Cordelia", di cui assume la direzione in seguito a Ida Baccini. La sua cospicua produzione, che comprende racconti, romanzi e altri scritti, è fortemente influenzata da tematiche legate alla denuncia sociale e, più vagamente, al ruolo subordinato della donna nella società. In questo senso, però, si esprime in maniera cauta, cercando di trovare un punto di incontro tra i valori tradizionali e religiosi e quelli più progressisti. Tra le sue opere più importanti ricordiamo "Le tre Marie", "La perla" e "Il libro dei miraggi".