L'assassinio nel vicolo della luna (e-bog) af Jarro
BookClub ready
Jarro (forfatter)

L'assassinio nel vicolo della luna e-bog

45,18 DKK (inkl. moms 56,48 DKK)
Il corpo di un pittore viene trovato in un vicolo della Firenze di primo Ottocento. Un’atmosfera crepuscolare avvolge la città, sagome patibolari si aggirano nei bassifondi dei quartieri più malfamati. Il commissario Domenico Arganti, meglio noto come Lucertolo, sarà incaricato di svolgere le indagini. "L’assassinio nel vicolo della luna" è il primo dei quattro romanzi con protagonista il commi...
E-bog 45,18 DKK
Lydbog 78,23 DKK
Forfattere Jarro (forfatter)
Forlag SAGA Egmont
Udgivet 29 juli 2021
Længde 199 sider
Genrer Modern and contemporary fiction: general and literary
Sprog Italian
Format epub
Beskyttelse Vandmærket
ISBN 9788726957693

Il corpo di un pittore viene trovato in un vicolo della Firenze di primo Ottocento. Un’atmosfera crepuscolare avvolge la città, sagome patibolari si aggirano nei bassifondi dei quartieri più malfamati. Il commissario Domenico Arganti, meglio noto come Lucertolo, sarà incaricato di svolgere le indagini.

"L’assassinio nel vicolo della luna" è il primo dei quattro romanzi con protagonista il commissario Lucertolo, un poliziotto a prima vista brusco e ligio alle regole ma che, sotto alle apparenze da duro, nasconde un lato estremamente umano e riflessivo.

Giulio Piccini, in arte Jarro (1849-1915) è stato uno scrittore e giornalista italiano. Creatore del commissario Lucertolo, il primo detective seriale della letteratura italiana, Jarro si dedicò molto proprio allo sviluppo del giallo e del noir.