L'ultima notte (e-bog) af Beatrice Speraz
Beatrice Speraz (forfatter)

L'ultima notte e-bog

45,25 DKK (ekskl. moms 36,20 DKK)
Riccardo e Maria sono due giovani innamorati che dopo il matrimonio hanno deciso di andare a vivere in campagna, sulle colline sopra Firenze, dove Riccardo lavora e Maria coltiva i suoi bellissimi fiori. Ad interrompere il loro idillio giunge l'inaspettata malattia di Maria, un morbo sconosciuto che la debilita ogni giorno di più. Dietro suggerimento del dottore, Riccardo decide di portare la mog…
E-bog 45,25 DKK
Forfattere Beatrice Speraz (forfatter)
Forlag SAGA Egmont
Udgivet 2021-11-29
Længde 111 sider
Genrer Modern and contemporary fiction: general and literary
Sprog Italian
Format epub
Beskyttelse Vandmærket
ISBN 9788726991154
Riccardo e Maria sono due giovani innamorati che dopo il matrimonio hanno deciso di andare a vivere in campagna, sulle colline sopra Firenze, dove Riccardo lavora e Maria coltiva i suoi bellissimi fiori.
Ad interrompere il loro idillio giunge l'inaspettata malattia di Maria, un morbo sconosciuto che la debilita ogni giorno di più. Dietro suggerimento del dottore, Riccardo decide di portare la moglie a Firenze, dove potrà ricevere attenzioni più adeguate, eppure non sa che la situazione sta per precipitare. Perché a Firenze incontrerà Irda, bellissima cantante slava dalla voce magnetica, che minaccia di riuscire dove neanche la malattia ha avuto successo: allontanarlo da Maria, la cui luce va affievolendosi ogni giorno di più. Beatrice Speraz (1839 – 1923) è stata una scrittrice italiana, largamente conosciuta con lo pseudonimo letterario di Bruno Sperani. Nata in Dalmazia da padre slavo, di modeste origini, e da madre nobile, vivrà una vita intensa caratterizzata da molteplici incarichi di scrittura e altrettante storie d'amore, immersa nell'ambiente culturale e intellettuale italiano di fine Ottocento. La sua opera è oggi ricordata per essere proto-femminista, ovvero altamente critica della società dell'epoca, soprattutto quella piccolo-borghese, e promotrice dell'emancipazione femminile.