BookClub ready
Storia di Aladino e della lucerna maravigliosa (Le Mille e Una Notte 53) (Le Mille e Una Notte #53) e-bog
36,20 DKK
(inkl. moms 45,25 DKK)
Aladino era un povero ragazzo che viveva in miseria e povertà. Una volta incontrò un mago africano che cambiò per sempre la sua vita. Volete sapere come? Offrì al ragazzo di lavorare per lui. La prima cosa che doveva fare era prendere una lampada magica dalle profondità di una grotta. La grotta era però incantata, e il ragazzo aveva bisogno di un anello magico che lo proteggesse. Trovò la lampa...
E-bog
36,20 DKK
Kan læses i vores apps til iPhone/iPad og Android.
Kan læses i appen
Forlag
SAGA Egmont
Udgivet
19 juli 2021
Længde
102 sider
Genrer
Classic fiction: general and literary
Serie
Le Mille e Una Notte
Nummer i serie
53
Sprog
Italian
Format
epub
Beskyttelse
Vandmærket
ISBN
9788726592849
Aladino era un povero ragazzo che viveva in miseria e povertà. Una volta incontrò un mago africano che cambiò per sempre la sua vita. Volete sapere come? Offrì al ragazzo di lavorare per lui. La prima cosa che doveva fare era prendere una lampada magica dalle profondità di una grotta. La grotta era però incantata, e il ragazzo aveva bisogno di un anello magico che lo proteggesse. Trovò la lampada, ma si rifiutò di darla al mago prima di uscire dalla grotta. Il mago si infuriò e intrappolò il povero ragazzo all'interno. Aladino morirà lì dentro o scomparirà magicamente? Come potranno salvarlo un semplice anello e una lampada? O era tutta una bugia?
Monumento letterario ineguagliabile e senza tempo, la raccolta di novelle Le mille e una notte ha ammaliato per molti secoli l’immaginario di generazioni in tutto il mondo. Complice del successo di questo racconto è senza dubbio il fascino di Scheherazade, figlia del gran visir, che, per salvare le donne della sua città dalla furia del sovrano di Persia Schahriar, lo trasporta in un mondo di racconti magici fino a farlo innamorare.
Forse uno dei più grandi contributi alla letteratura araba e mondiale di tutti i tempi, Le mille e una notte è un’opera che ha saputo ispirare grandi classici come il Decameron di Boccaccio, ma anche avventure contemporanee sul grande schermo. Chi non ha mai sentito parlare di Aladdin, Ali Baba, Sindbad o del genio della lampada? È il momento quindi di riscoprire la bellezza di questi racconti e gli insegnamenti che celano al loro interno, uno per uno, per mille e una notte.