BookClub ready
Racconti, leggende e ricordi della vita italiana e-bog
78,23 DKK
(inkl. moms 97,79 DKK)
Dalle veraci campagne romane alla Torino signorile, Massimo D’Azeglio, uno degli intellettuali chiave del Risorgimento italiano, ripercorre le vicissitudini che hanno caratterizzato la sua vita. Personaggi straordinari sono evocati dai suoi ricordi e poi creativamente intrecciati con elementi di finzione e parodia. Quello di D'Azeglio è un viaggio in un'Italia ancora da definire, fatta di contr...
E-bog
78,23 DKK
Kan læses i vores apps til iPhone/iPad og Android.
Kan læses i appen
Forlag
SAGA Egmont
Udgivet
19 august 2021
Længde
393 sider
Genrer
Biographical fiction / autobiographical fiction
Sprog
Italian
Format
epub
Beskyttelse
Vandmærket
ISBN
9788726995138
Dalle veraci campagne romane alla Torino signorile, Massimo D’Azeglio, uno degli intellettuali chiave del Risorgimento italiano, ripercorre le vicissitudini che hanno caratterizzato la sua vita. Personaggi straordinari sono evocati dai suoi ricordi e poi creativamente intrecciati con elementi di finzione e parodia. Quello di D'Azeglio è un viaggio in un'Italia ancora da definire, fatta di contraddizioni, segreti e patriottismo entusiasta.
Massimo d'Azeglio (1798-1866) è stato un politico, scrittore e pittore italiano. Primo ministro del Regno di Sardegna, sposato con Giulia Manzoni, la figlia di Alessandro, autore di romanzi storici come 'Ettore Fieramosca, o la disfida di Barletta' e 'Niccolò de’ Lapi', Massimo d'Azeglio è anche ricordato come l'autore della frase: "S’è fatta l’Italia, ma non si fanno gl'italiani".