Il pozzo e il pendolo (e-bog) af Edgar Allan Poe
BookClub ready
Edgar Allan Poe (forfatter)

Il pozzo e il pendolo (Classici horror) e-bog

35,06 DKK (inkl. moms 43,82 DKK)
È quasi impossibile sfuggire vivi all'Inquisizione spagnola. Tuttavia, il narratore senza nome di Edgar Allan Poe, dopo aver subito innumerevoli torture sul corpo e sull'anima per mano dei suoi aguzzini, vede finalmente la luce in fondo al tunnel della sua sanità mentale. Nonostante la mancanza di elementi soprannaturali, "La fossa e il pendolo" (1842) ha goduto e influenzato diversi notevoli a...
E-bog 35,06 DKK
Lydbog 36,20 DKK
Forfattere Edgar Allan Poe (forfatter), Delfino Cinelli (oversætter)
Forlag SAGA Egmont
Udgivet 27 januar 2021
Længde 23 sider
Genrer Horror and supernatural fiction
Sprog Italian
Format epub
Beskyttelse Vandmærket
ISBN 9788726721690
È quasi impossibile sfuggire vivi all'Inquisizione spagnola. Tuttavia, il narratore senza nome di Edgar Allan Poe, dopo aver subito innumerevoli torture sul corpo e sull'anima per mano dei suoi aguzzini, vede finalmente la luce in fondo al tunnel della sua sanità mentale. Nonostante la mancanza di elementi soprannaturali, "La fossa e il pendolo" (1842) ha goduto e influenzato diversi notevoli adattamenti cinematografici.

Da cartoni animati come "I Flinstones", a serie TV come "Crime Scene Investigation", passando per film come "Il Pozzo e il Pendolo" (1961) di Roger Corman e interpretato da Vincent Price, nonché alcuni metodi di tortura trovati nel franchise di "Saw", la famosa scena del pendolo della storia è una fonte di ispirazione piuttosto fruttuosa. Eppure, nonostante i terribili tormenti, la storia si concentra principalmente su come il terrore sia implicitamente rappresentato attraverso il funzionamento della mente. Edgar Allan Poe (1809-1849) è stato un poeta, autore e critico letterario americano. Famoso soprattutto per le sue poesie, i suoi racconti soprannaturali, macabri e misteriosi, è anche considerato l'inventore del genere poliziesco e un contributore del genere fantascientifico, del romanticismo oscuro e della narrativa bizzarra. Le sue opere più famose sono "Il Corvo" (1945), "Il gatto nero" (1943) e "Lo scarabeo d'oro" (1843).