Dracula (e-bog) af Bram Stoker
BookClub ready
Bram Stoker (forfatter)

Dracula e-bog

49,18 DKK (inkl. moms 61,48 DKK)
Il giovane avvocato Jonathan Harker, recatosi in Transilvania per curare l'acquisto di un immobile a Londra da parte del Conte Dracula, trova da subito una realtà locale fatta di paura e superstizione: le leggende e le dicerie tramandate dalle persone del luogo gli intimano di tenersi ben lontani dal Conte, ma Harker decide di non ascoltarle.Ispirato alla figura di Vlad III, principe di Valacch...
E-bog 49,18 DKK
Forfattere Bram Stoker (forfatter), Angelo Nessi (oversætter)
Forlag SAGA Egmont
Udgivet 2 september 2021
Længde 148 sider
Genrer Classic horror and ghost stories
Sprog Italian
Format epub
Beskyttelse Vandmærket
ISBN 9788728039229
Il giovane avvocato Jonathan Harker, recatosi in Transilvania per curare l'acquisto di un immobile a Londra da parte del Conte Dracula, trova da subito una realtà locale fatta di paura e superstizione: le leggende e le dicerie tramandate dalle persone del luogo gli intimano di tenersi ben lontani dal Conte, ma Harker decide di non ascoltarle.
Ispirato alla figura di Vlad III, principe di Valacchia, "Dracula" è uno degli ultimi esempi di romanzi gotici della fine del Novecento che ha un pregio sopra tutti: quello di riprendere il mito del vampiro aristocratico, cupo e fascinoso, e di trasformarlo nel personaggio iconico che tutti oggi conosciamo. Abraham Stoker, conosciuto come Bram Stoker (1847 – 1912), è stato uno scrittore irlandese divenuto celebre nel panorama letterario internazionale come autore di "Dracula" (1897), fra i più conosciuti romanzi gotici del terrore. Oltre al ruolo di scrittore, Stoker era conosciuto per essere l'assistente personale dell'attore Henry Irving e il direttore economico del Lyceum Theatre di Londra, di proprietà dello stesso Irving. Questa inaspettata collaborazione fu tuttavia molto fortunata per Stoker, dal momento che grazie a Irving conobbe personalità di spicco come il pittore James Abbott McNeill Whistler e il rinomato scrittore Arthur Conan Doyle.