BookClub ready
Il ritratto del morto e-bog
49,18 DKK
(inkl. moms 61,48 DKK)
Gli otto racconti della raccolta strizzano l’occhio alle atmosfere gotiche di Edgar Allan Poe. Ogni fiaba dell’antologia incarna infatti con abilità quelle che sono le tematiche più care al genere horror: dai vampiri "stokeriani" del "Dottor Nero", fino al redivivo del "Natale di Hans", queste storie sapranno catapultare i lettori in un travolgente viaggio all’insegna dell’occulto e del soprann...
E-bog
49,18 DKK
Kan læses i vores apps til iPhone/iPad og Android.
Kan læses i appen
Forlag
SAGA Egmont
Udgivet
19 januar 2022
Længde
139 sider
Genrer
Classic horror and ghost stories
Sprog
Italian
Format
epub
Beskyttelse
Vandmærket
ISBN
9788728151631
Gli otto racconti della raccolta strizzano l’occhio alle atmosfere gotiche di Edgar Allan Poe. Ogni fiaba dell’antologia incarna infatti con abilità quelle che sono le tematiche più care al genere horror: dai vampiri "stokeriani" del "Dottor Nero", fino al redivivo del "Natale di Hans", queste storie sapranno catapultare i lettori in un travolgente viaggio all’insegna dell’occulto e del soprannaturale. Un’opera dedicata agli appassionati del brivido.
Daniele Oberto Marrama (1874-1912) è stato un giornalista e scrittore italiano. Noto per la sua personalità poliedrica, il giovane Marrama diviene presto redattore del "Mattino" e della rivista letteraria diretta da Matilde Serao, "La settimana". Su questi periodici esordisce con alcuni dei numerosi racconti che caratterizzeranno la sua lunga carriera. Nel 1909 viene invitato, insieme a Filippo Tommaso Marinetti, ad aderire al movimento futurista. Tra le sue opere principali ricordiamo il celebre "Il ritratto del morto", oltre a "Il fidanzato", "Bianca luna" e "Piuma nera: racconti a Nonò".