Volume IV. Le Vie Del Destino e-bog
Il libro finale della serie. Le vie del destino sono intrecciate, è il momento di trovare le risposte alle domande del passato... Qual è la conclusione della storia che risplendeva come le stelle?
Estratto dal libro:
Sumire arrivò a casa dell’indovina, “Ms. Ru”, completamente ignara di tutto. Quale fu la sua meraviglia quando vide che era la medesima Ms. Ruri! Dopo il consueto scambio di convenevoli, l’ex attrice disse:
“È proprio vero, le vie del destino sono imperscrutabili! Ms. Ruri, non mi aspettavo di vedervi nel regno Ming!”
“Ma io sapevo che sareste venuta, Ms. Sumire,” disse l’indovina sorridendo. “Suppongo che abbiate già supposto che non sono esattamente una persona comune.”
“Siete lo spirito del lapislazzuli che era sulla forcina che vi ho dato. Vero?”
Ruri annuì. Per lei non era una sorpresa il fatto che Sumire avesse già capito tutto.
“Desiderate conoscere il vostro futuro, vero?” domandò.
“Esattamente,” confermò Sumire.
“Adesso vi faccio l’oroscopo,” fu la risposta.
Naturalmente, Sumire immaginava che lo spirito del lapislazzuli non avesse bisogno di strumenti o calcoli per vedere nel futuro. Però decise di non interromperla.
Ruri cominciò diligentemente a preparare l’oroscopo. E si rese subito conto che c’era qualcosa che non andava. Cioè, non vedeva il futuro di Sumire. “Qual è il problema?” Ruri era confusa. “Solo perché andava tutto bene…”
Grazie al fatto che i suoi poteri magici erano parzialmente tornati, lei sapeva che Sumire era una delle discendenti di Haruka, la Fanciulla Celeste, colei che tempo prima aveva svegliato Ruri da un lungo sonno. Per un momento ebbe anche l’impressione che Sumire fosse proprio la discendente in cui Ori, che Ruri cercava da così tanto tempo, era rinata. Ma poi quella visione scomparve, perché l’immagine di Ori “lasciò” Sumire. Pertanto, Ruri decise che le era solo sembrato…
Improvvisamente, Ruri vide il futuro di casa sua. Scoprì che nell’immediato futuro non sarebbe più esistita. Casa sua sarebbe rimasta vuota finché la città non l’avesse riconosciuta come abbandonata. E in futuro, nella casa di Ruri sarebbe stato aperto un negozio di cosmetici.
“Lascerò questo posto di fretta? Ma perché?” si domandò lo spirito del lapislazzuli. “Perché non riesco a vedere il futuro di Sumire? Veramente il suo destino è collegato al mio? Perché l’unico futuro che non riesco a vedere è il mio.”
Nel frattempo, l’ex capo della troupe di attori domandò: “C’è qualcosa che non va?”
Ruri esitò un istante. Non sapeva cosa risponderle. Improvvisamente, accadde qualcosa di sbalorditivo. Tutto a un tratto, nella stanza calò una fitta nebbia bianca...
***
…Quel giorno, Mr. Bai si stava occupando dei suoi affari, come al solito, quando improvvisamente una delle sue clienti abituali andò da lui: Himiko-Sakurako in persona.
“Ah, Lady Sakurako! Quanto sono contento di vedervi!” E scoppiò in un sorriso ossequioso. “Cosa desiderate questa volta? Proprio per voi, ho alcuni nuovi trattati scientifici e una collana di giada finemente lavorata…”
Il mercante non dubitava della solvibilità della cliente: lei acquistava sempre squisite merci costose. Tuttavia, il mercante non poteva sovrastimare troppo il prezzo: la ragazza era molto attenta e conosceva il vero valore o l’unicità di questo o quel prodotto.
“Anch’io sono contenta di vedervi, Mr. Bai,” salutò educatamente. “Voglio dare un’occhiata ai nuovi trattati scientifici e alla collana.”
Il mercante le mostrò immediatamente gli articoli richiesti. La cliente li esaminò attentamente e annuì, soddisfatta.
“Mi interessano davvero,” disse. Poi rifletté un istante e disse: “Avete qualche trattato scientifico sui meccanismi militari o armi insolite?”
Dong rimase sorpreso, in un certo senso, ma non lo dimostrò.
“Purtroppo, al momento non ho niente di idoneo!” ammise con sincerità il mercante. “Ma posso mostrarvi qualcosa di interessante.”
“Cosa sono?” domandò la ragazza.
“Questi sono fuochi d’artificio.”
“Fuochi d’artificio?”
Naturalment