Selene figlia della luna (e-bog) af Paola Picasso
BookClub ready
29,01 DKK (inkl. moms 36,26 DKK)
La giovane Selene è minacciata dal desiderio incestuoso del padre, che lei non ricambia. In suo soccorso giungerà l'amore dell’affascinante Veniero…Veneto, inizio Ottocento. Da quando sua madre è morta mettendola al mondo, suo padre incolpa Selene di quel terribile trapasso, rifiutandosi di vederla. Ora che ha compiuto diciotto anni, invece, accetta di conoscerla. La straordinaria somiglianza c...
E-bog 29,01 DKK
Forfattere Paola Picasso (forfatter)
Forlag SAGA Egmont
Udgivet 26 juli 2025
Længde 170 sider
Genrer Historical romance
Sprog Italian
Format epub
Beskyttelse Vandmærket
ISBN 9788727184203

La giovane Selene è minacciata dal desiderio incestuoso del padre, che lei non ricambia. In suo soccorso giungerà l'amore dell’affascinante Veniero…

Veneto, inizio Ottocento. Da quando sua madre è morta mettendola al mondo, suo padre incolpa Selene di quel terribile trapasso, rifiutandosi di vederla. Ora che ha compiuto diciotto anni, invece, accetta di conoscerla. La straordinaria somiglianza con la madre ha però un effetto conturbante sul vecchio vedovo, che inizia a provare dei sentimenti inconfessabili per la figlia.

"Ombre Rosa" è una collana e insieme un viaggio alla riscoperta di un’intera generazione di scrittrici italiane che, tra gli anni Settanta e gli anni Duemila, hanno posto le basi del romanzo rosa italiano contemporaneo. In un’era in cui finalmente si colgono i primi segnali di un processo di legittimazione di un genere letterario svalutato in passato da forti pregiudizi di genere, lo scopo della collana è quello di volgere indietro lo sguardo all’opera di quelle protagoniste nell’ombra che, sole, hanno reso possibile arrivare fino a questo punto, ridando vita alle loro più belle storie d’amore.

Paola Picasso, bolognese di nascita ma romana d’adozione, è considerata la regina del genere rosa in Italia. Autrice di oltre 200 romanzi, ha scritto libri di successo come “Occhi di stelle” (1987), “Dolce inganno” (1991) e “L’angelo nero” (2011).

La sua produzione si inserisce all'interno dell'opera della generazione di autrici romance italiane formatasi intorno alla collana Mondadori "I Romanzi", composta da Mariangela Camocardi, Maria Masella, Maria Teresa Casella, Miriam Formenti e Ornella Albanese, che ha contribuito a fare da ponte tra il romanzo rosa italiano tradizionale e quello contemporaneo.