Le confessioni di un italiano (e-bog) af Ippolito Nievo
BookClub ready
Ippolito Nievo (forfatter)

Le confessioni di un italiano e-bog

117,43 DKK (inkl. moms 146,79 DKK)
Carlo Altoviti, ormai ottantatreenne, ripercorre la sua vita, i suoi amori, le gioie, i drammi, le perdite. E così, attraverso le sue memorie, il lettore sarà trasportato attraverso otto decenni di storia italiana: Napoleone, la Restaurazione, i decenni di conquiste e incertezze. Un romanzo storico, uno dei più importanti del Risorgimento Italiano; denso e ironico, una testimonianza di imparegg...
E-bog 117,43 DKK
Forfattere Ippolito Nievo (forfatter)
Forlag SAGA Egmont
Udgivet 21 maj 2021
Længde 1366 sider
Genrer Historical fiction
Sprog Italian
Format epub
Beskyttelse Vandmærket
ISBN 9788726926682
Carlo Altoviti, ormai ottantatreenne, ripercorre la sua vita, i suoi amori, le gioie, i drammi, le perdite. E così, attraverso le sue memorie, il lettore sarà trasportato attraverso otto decenni di storia italiana: Napoleone, la Restaurazione, i decenni di conquiste e incertezze.
Un romanzo storico, uno dei più importanti del Risorgimento Italiano; denso e ironico, una testimonianza di impareggiabile importanza.
Ippolito Nievo (1831-1861) è stato uno scrittore italiano. Dopo aver preso parte alla spedizione dei Mille, si dedicherà alla scrittura di romanzi dal forte impegno sociale e politico. "Le confessioni di un italiano", la sua opera più famosa, è considerata uno dei capolavori del Risorgimento.