BookClub ready
Dialoghi con Leucò e-bog
49,18 DKK
(inkl. moms 61,48 DKK)
In 27 racconti brevi dialogano le più importanti figure mitiche dell’antica Grecia. Parlano di ciò che a Pavese è più caro, parlano di amore, poesia e destino. Lo fanno con malinconia, rassegnazione e ineluttabilità, caricando i vari episodi di un lirismo crepuscolare, di un’atmosfera nostalgica, antica, classica, vicina all’infanzia, vicina all’origine del mondo — d’altronde, cos’è il mito se ...
E-bog
49,18 DKK
Kan læses i vores apps til iPhone/iPad og Android.
Kan læses i appen
Forlag
SAGA Egmont
Udgivet
19 juli 2021
Længde
192 sider
Genrer
Short stories
Sprog
Italian
Format
epub
Beskyttelse
Vandmærket
ISBN
9788726952391
In 27 racconti brevi dialogano le più importanti figure mitiche dell’antica Grecia. Parlano di ciò che a Pavese è più caro, parlano di amore, poesia e destino. Lo fanno con malinconia, rassegnazione e ineluttabilità, caricando i vari episodi di un lirismo crepuscolare, di un’atmosfera nostalgica, antica, classica, vicina all’infanzia, vicina all’origine del mondo — d’altronde, cos’è il mito se non la prima menzogna che ci siamo raccontati per consolarci della realtà?
Cesare Pavese (1908-1950) è stato un romanziere e poeta Italiano. Considerato uno dei massimi esponenti della letteratura italiana del Novecento, sia per i suoi scritti che per la sua figura di intellettuale socialmente impegnato, tra le sue opere ricordiamo 'La luna e i falò', 'La bella estate' (con cui ha vinto il Premio Strega nel 1950), 'Dialoghi con Leucò' e 'La casa in collina'.