Dopo la sentenza (e-bog) af Beatrice Speraz
BookClub ready
Beatrice Speraz (forfatter)

Dopo la sentenza e-bog

35,06 DKK (inkl. moms 43,82 DKK)
Due brevi novelle intrise di denuncia sociale, che espongono la violenza e la disparità di genere nell’Italia di fine Ottocento.Nella prima, che dà il nome al volume, il protagonista è Mario Limonta, un avvocato colpevole di aver ucciso la moglie. Nonostante questo, l’avvocato non è malvisto dai molti. Anzi, gode di una certa fama per aver "salvato il proprio orgoglio". Nella seconda, intitolat...
E-bog 35,06 DKK
Forfattere Beatrice Speraz (forfatter)
Forlag SAGA Egmont
Udgivet 10 august 2021
Længde 28 sider
Genrer Short stories
Sprog Italian
Format epub
Beskyttelse Vandmærket
ISBN 9788726991147
Due brevi novelle intrise di denuncia sociale, che espongono la violenza e la disparità di genere nell’Italia di fine Ottocento.
Nella prima, che dà il nome al volume, il protagonista è Mario Limonta, un avvocato colpevole di aver ucciso la moglie. Nonostante questo, l’avvocato non è malvisto dai molti. Anzi, gode di una certa fama per aver "salvato il proprio orgoglio".
Nella seconda, intitolata "Saggezza", una donna torna a casa dopo un mese trascorso in manicomio. L’arrivo di una persona, però, metterà in subbuglio l’apparente tranquillità familiare.
Beatrice Speraz (1839-1923) è stata una scrittrice italiana. Pubblicata con lo pseudonimo Bruno Sperani per aggirare le difficoltà di pubblicazione, Speraz è stata una scrittrice molto prolifica. Le sue opere, di stampo verista e naturalista, sono caratterizzate da una forte critica sociale.