Il pigiama del moralista (e-bog) af Amalia Guglielminetti
BookClub ready
Amalia Guglielminetti (forfatter)

Il pigiama del moralista e-bog

36,20 DKK (inkl. moms 45,25 DKK)
Una raccolta di racconti brevi dal titolo esplicativo. Storie che puntano a sovvertire il finto buon costume dell’Italia di inizio Novecento; protagoniste pronte a denunciare la condizione della donna, a riscattare una libertà negata dai preconcetti dalle imposizioni del patriarcato.Un’opera che spegne la luce sul perbenismo e lo accompagna, con ironia e coraggio, verso un sonno profondo. ...
E-bog 36,20 DKK
Forfattere Amalia Guglielminetti (forfatter)
Forlag SAGA Egmont
Udgivet 11 august 2021
Længde 71 sider
Genrer Short stories
Sprog Italian
Format epub
Beskyttelse Vandmærket
ISBN 9788726983081
Una raccolta di racconti brevi dal titolo esplicativo. Storie che puntano a sovvertire il finto buon costume dell’Italia di inizio Novecento; protagoniste pronte a denunciare la condizione della donna, a riscattare una libertà negata dai preconcetti dalle imposizioni del patriarcato.
Un’opera che spegne la luce sul perbenismo e lo accompagna, con ironia e coraggio, verso un sonno profondo.
Amalia Guglielminetti (1881-1941) è stata una scrittrice e poetessa italiana. Artisticamente e socialmente interessata a opporsi alla condizione della donna nella società di inizio Novecento, Guglielminetti si è imposta negli anni come una delle autrici più influenti della letteratura italiana. Molte delle tematiche da lei trattate nelle sue opere, come il libertinaggio, erano considerate scandalose per i suoi tempi.