BookClub ready
Libro proibito e-bog
36,20 DKK
(inkl. moms 45,25 DKK)
Definito dal suo stesso autore come "un libro di versi senza un raggio di poesia", 'Libro proibito' è un aspra critica dell'ambiente culturale italiano di fine Ottocento, un netto rifiuto di tutte le convenzioni sociali, il grido letterario e liberatorio di Antonio Ghislanzoni, una voce unica del panorama intellettuale italiano dell'epoca, capace di alternare la scrittura di libretti d'opera in...
E-bog
36,20 DKK
Kan læses i vores apps til iPhone/iPad og Android.
Kan læses i appen
Forlag
SAGA Egmont
Udgivet
10 september 2021
Længde
61 sider
Genrer
Short stories
Sprog
Italian
Format
epub
Beskyttelse
Vandmærket
ISBN
9788728025802
Definito dal suo stesso autore come "un libro di versi senza un raggio di poesia", 'Libro proibito' è un aspra critica dell'ambiente culturale italiano di fine Ottocento, un netto rifiuto di tutte le convenzioni sociali, il grido letterario e liberatorio di Antonio Ghislanzoni, una voce unica del panorama intellettuale italiano dell'epoca, capace di alternare la scrittura di libretti d'opera intramontabili come quello de 'L'Aida' di Verdi a opere di proto-fantascienza sperimentale come 'Abrakadabra'.
Antonio Ghislanzoni (1824-1893) è stato uno scrittore, librettista e poeta italiano. Fervente anticlericale, mazziniano, ribelle, il giovane Ghislanzoni abbandona il seminario per dedicarsi alla lirica e alla letteratura. Tra le sue opere più famose, ricordiamo libretti d'opera come "L'Aida" di Verdi ma anche romanzi innovativi come 'Suicidio a fior d'acqua' e 'Abrakadabra'.