Novelle per un anno (e-bog) af Luigi Pirandello
BookClub ready
Luigi Pirandello (forfatter)

Novelle per un anno e-bog

117,43 DKK (inkl. moms 146,79 DKK)
Sulla scia de "Le mille e una notte" e del "Decameron" nasce "Novelle per un anno", una raccolta di novelle che tocca gli apici della narrativa italiana del Novecento. Il relativismo pirandelliano si riflette in ogni racconto, ciascuno dei quali rappresenta un tassello di un insieme scomposto che unisce realismo, verismo e caos dell'imprevedibilità.Ambientati tra una Sicilia folcloristica e una...
E-bog 117,43 DKK
Forfattere Luigi Pirandello (forfatter)
Forlag SAGA Egmont
Udgivet 10 maj 2021
Længde 1734 sider
Genrer Short stories
Sprog Italian
Format epub
Beskyttelse Vandmærket
ISBN 9788726842401
Sulla scia de "Le mille e una notte" e del "Decameron" nasce "Novelle per un anno", una raccolta di novelle che tocca gli apici della narrativa italiana del Novecento. Il relativismo pirandelliano si riflette in ogni racconto, ciascuno dei quali rappresenta un tassello di un insieme scomposto che unisce realismo, verismo e caos dell'imprevedibilità.
Ambientati tra una Sicilia folcloristica e una Roma burocrate, questi piccoli gioielli della letteratura italiana riprendono le tematiche chiave della poetica di Pirandello, tra cui la maschera e la follia. Alcuni di questi racconti sono divenuti soggetto di opere teatrali. Tra i più famosi ricordiamo "La giara", "Il treno ha fischiato" e "Ciàula scopre la luna".
Luigi Pirandello (1867—1936) è stato uno dei maggiori intellettuali italiani. Drammaturgo, romanziere e poeta, nel 1934 ha vinto il Premio Nobel per la letteratura. La sua vastissima produzione artistica è caratterizzata da un uso intelligente dell’umorismo e del grottesco. Tra le sue opere più importanti ricordiamo "Il fu Mattia Pascal", "Uno, nessuno e centomila", "Così è (se vi pare)", "Sei personaggi in cerca d’autore".