La gestione della Motivazione (e-bog) af Ph.D., Hiriyappa B;
Ph.D., Hiriyappa B; (forfatter)

La gestione della Motivazione e-bog

33,72 DKK (inkl. moms 42,15 DKK)
Il management, i dipendenti e i clienti sono oggi la risorsa più importante in qualsiasi attività. Nel mondo competitivo del business contemporaneo, la motivazione riveste un ruolo importante nell'arricchimento della soddisfazione dei dipendenti e nella loro fidelizzazione, sia in termini di performance individuale che a livello di risutlati ottenuti in team o gruppi di lavoro, e in considerazi...
E-bog 33,72 DKK
Forfattere Ph.D., Hiriyappa B; (forfatter), Namid, Jennyfer Ayshe (oversætter)
Forlag Hiriyappa B
Udgivet 13 marts 2019
Genrer Entrepreneurship / Start-ups
Sprog Italian
Format epub
Beskyttelse LCP
ISBN 9781547578443
Il management, i dipendenti e i clienti sono oggi la risorsa più importante in qualsiasi attività. 
Nel mondo competitivo del business contemporaneo, la motivazione riveste un ruolo importante nell'arricchimento della soddisfazione dei dipendenti e nella loro fidelizzazione, sia in termini di performance individuale che a livello di risutlati ottenuti in team o gruppi di lavoro, e in considerazione del maggiore beneficio dell'azienda o dell'organizzazione. 
"La gestione della motivazione" identifica il contesto teorico, del quale analizza i determinanti, i principi del mondo del lavoro, la funzione di un sistema premiante e le teorie che possono migliorare il coinvolgimento del management alla motivazione dei collaboratori. Per comprendere lo scenario sul quale si sviluppa la "motivazione", il libro analizza le teorie fondamentali dalla piramide dei bisogni di Maslow alla teoria di Mcclelland, dalla teoria dei due fattori di Herzberg e alla teoria ERG di Alderfer. 
Dall'analisi dei diversi fattori considerati, l'autore declina modi e strategie motivazionali in ambiente aziendale, suggerendo, inoltre, applicazioni pratiche nell'ambiente lavorativo quotidiano. 
Questo libro, quindi, è indirizzato specificamente a studenti di psicologia, istruzione e business e, sul piano professionale, a tutte le figure aziendali che interagiscono quotidianamente con i team e con i singoli individui. 
Un più ampio pubblico può essere certamente individuato in coach e trainer che devono fare della motivazione una delle principali leve del loro impegno a supporto della crescita professionale delle persone e, più in generale, a chiunque si occupi di rapporti interpersonali all'interno di un'azienda o di un'organizzazione, senza affatto escludere enti ed istituzioni di volontariato.
Grazie alla struttura schematica, il libro rappresenta una lettura agevole ed offre un panorama completo ed esaustivo anche per chi si avvicina a