L'anarchia (e-bog) af Errico Malatesta
BookClub ready
Errico Malatesta (forfatter)

L'anarchia e-bog

36,20 DKK (inkl. moms 45,25 DKK)
Uno dei manifesti del pensiero anarchico, "L’anarchia" racchiude con una limpidezza sconcertante i concetti idealistici e sovversivi di Malatesta e di molti dei liberi pensatori dell’epoca. Leggendo questo libro, e scoprendo la concretezza e la tangibilità del pensiero dell’autore, ci si accorgerà delle inesattezze e dei luoghi comuni che oggigiorno avvolgono le intenzioni e le ideologie dei pr...
E-bog 36,20 DKK
Forfattere Errico Malatesta (forfatter)
Forlag SAGA Egmont
Udgivet 18 juni 2021
Længde 88 sider
Genrer Philosophy
Sprog Italian
Format epub
Beskyttelse Vandmærket
ISBN 9788726957631
Uno dei manifesti del pensiero anarchico, "L’anarchia" racchiude con una limpidezza sconcertante i concetti idealistici e sovversivi di Malatesta e di molti dei liberi pensatori dell’epoca. Leggendo questo libro, e scoprendo la concretezza e la tangibilità del pensiero dell’autore, ci si accorgerà delle inesattezze e dei luoghi comuni che oggigiorno avvolgono le intenzioni e le ideologie dei primi anarchici.
Errico Malatesta (1853-1932) è stato uno scrittore e pensatore italiano. Tra gli anarchici più influenti della storia, Malatesta ha collaborato a stretto contatto con i più grandi pensatori liberi dell’epoca. I suoi scritti individuano nella democrazia, per quanto imperfetta, l’unico ideale di anarchia fattibile e concreto.