Posso sempre andare avanti (e-bog) af Larez, Franklin A. Diaz

Posso sempre andare avanti e-bog

51,92 DKK (inkl. moms 64,90 DKK)
La perdita di una persona cara è forse una delle peggiori avversità che si possano affrontare. Il lutto e il superamento sono processi individuali, personali, diversi per ognuno. Non si può stabilire un manuale d'istruzioni per trovare la via d'uscita al dolore, dato che si tratta di qualcosa di intimo e personale. Tuttavia, conoscere esperienze simili di altre persone può servire come guida, c...
E-bog 51,92 DKK
Forfattere Larez, Franklin A. Diaz (forfatter), Carlo, Jacopo di (oversætter)
Udgivet 14 juli 2022
Genrer Coping with / advice about illness and specific health conditions
Sprog Italian
Format epub
Beskyttelse LCP
ISBN 9781667437415
La perdita di una persona cara è forse una delle peggiori avversità che si possano affrontare. Il lutto e il superamento sono processi individuali, personali, diversi per ognuno. Non si può stabilire un manuale d'istruzioni per trovare la via d'uscita al dolore, dato che si tratta di qualcosa di intimo e personale. Tuttavia, conoscere esperienze simili di altre persone può servire come guida, come orientamento verso la via d'uscita. È questo l'argomento del libro.
Contiene un'ampia raccolta di esperienze di persone che hanno affrontato la perdita di una persona cara, o una situazione simile, e che ne sono uscite più forti.
Spiega cosa rappresentano per l'essere umano le nozioni di passato, presente e futuro, e il loro stretto legame con il modo in cui alcune persone percepiscono le emozioni e i sentimenti negativi.
Parla ampiamente del lutto, delle sue fasi e della durata di ciascuna di esse.
Spiega in modo dettagliato cos'è la meditazione, e suggerisce un'ampia varietà di esercizi di rilassamento mentale e corporale, molto utili ed efficaci per superare situazioni di stress corporale e/o di abbattimento mentale.
Espone la nozione di "resilienza" e le caratteristiche fondamentali delle persone resilienti, e racconta le storie vere di molte persone considerate resilienti.
Allo stesso modo, spiega come la cosiddetta "programmazione neurolinguistica" può essere d'aiuto per superare situazioni e ricordi difficili e traumatici.
Contiene una lunga lista di libri, con tanto di sinossi, consigliati per superare il lutto in modo efficace.