BookClub ready
Il rospo (Le fiabe di Hans Christian Andersen) e-bog
32,69 DKK
(inkl. moms 40,86 DKK)
Una famiglia di rospi viveva in un pozzo profondo; così profondo che, dalla cima, non si vedeva neppure la superficie dell’acqua. Uno dei giovani rospi sognava di scoprire cosa ci fosse al di fuori del pozzo, per cui, ignorando gli avvertimenti della madre, utilizzò il secchio pieno d’acqua che risaliva verso la superficie per lasciare il pozzo e andare a scoprire il mondo esterno... così peric...
E-bog
32,69 DKK
Lydbog
36,20 DKK
Kan læses i vores apps til iPhone/iPad og Android.
Kan læses i appen
Forlag
SAGA Egmont
Udgivet
28 oktober 2020
Længde
10 sider
Genrer
Children’s / Teenage fiction: Classic fiction
Sprog
Italian
Format
epub
Beskyttelse
Vandmærket
ISBN
9788726290226
Una famiglia di rospi viveva in un pozzo profondo; così profondo che, dalla cima, non si vedeva neppure la superficie dell’acqua. Uno dei giovani rospi sognava di scoprire cosa ci fosse al di fuori del pozzo, per cui, ignorando gli avvertimenti della madre, utilizzò il secchio pieno d’acqua che risaliva verso la superficie per lasciare il pozzo e andare a scoprire il mondo esterno... così pericoloso per un giovane rospo!
Hans Christian Andersen (1805-1875) è stato uno scrittore, poeta e artista danese. È celebre la sua letteratura per bambini; tra le sue fiabe più amate si citano "I vestiti nuovi dell’imperatore", "La sirenetta", "L'usignuolo", "Il soldatino di stagno", "La regina delle nevi", "Il brutto anitroccolo" e "La piccola fiammiferaia". I suoi libri sono stati tradotti in tutte le lingue viventi del mondo e al giorno d’oggi non c’è bambino o adulto che non abbia avuto modo di conoscere gli estrosi personaggi di Andersen. Le sue fiabe sono state il soggetto di infiniti adattamenti per il teatro e per il cinema, soprattutto da parte della Disney con i film d’animazione "La sirenetta" del 1989 e "Frozen", liberamente tratto da "La regina delle nevi", del 2013.
Grazie all’enorme contributo dato da Andersen alla letteratura per l’infanzia, nel 2 aprile, giorno del suo compleanno, si celebra la Giornata internazionale del libro per bambini.